Hike Big Schloss

Questa escursione nella George Washington National Forest offre ampie viste sia a est che a ovest. Il trailhead e la cima sono entrambi luoghi convenienti per accamparsi per le gite notturne.

Big Schloss (la parola tedesca per “palazzo”) è una popolare escursione nella George Washington National Forest. Il trailhead è convenientemente situato presso il Wolf Gap Campground. Per iniziare, segui il sentiero dietro i bagni del parcheggio. Attraversate la strada asfaltata dove troverete una mappa del sentiero con altre informazioni sulla zona. Vedrete anche la prima di molte bandiere arancioni che vi guideranno lungo il Mill Mountain Trail, anche se probabilmente non ne avrete bisogno perché il sentiero è facile da seguire.

Il sentiero inizia su un sentiero largo e leggermente roccioso. Questa prima sezione è la più ripida dell’intera escursione e dura circa 0,75 miglia. Una volta raggiunta la linea di cresta, il sentiero inizia a restringersi. Ci saranno molte pause tra gli alberi che permetteranno di vedere verso est, ma queste impallidiscono in confronto al punto di vista finale. Continuate fino a raggiungere l’incrocio con il Big Schloss Trail. Le indicazioni per questo sentiero sono ovvie, quindi c’è poca possibilità di perdersi. Dopo 0,25 miglia, si raggiunge il punto di vista finale, che presenta una passerella di legno che porta a un grande affioramento di roccia. Questo sarebbe un ottimo posto per fare una pausa pranzo prima di tornare indietro al parcheggio.

Alcune cose da notare: durante entrambi i miei viaggi verso questa escursione, il mio GPS ha perso la connessione e ho perso una svolta importante. A circa 3,5 miglia dalla partenza, la Route 675 vira a destra, mentre la strada principale sembra continuare dritta. Ci sono dei cartelli che lo indicano, ma se non li cerchi, è facile non vederli! Inoltre, ci sono diversi buoni posti per piantare una tenda vicino alla cima. Potrebbe valere la pena di controllare, specialmente per osservare le stelle o fotografare l’alba!