17 incredibili ristoranti di Maui da provare

Per me e Andrew, una delle parti più emozionanti del viaggiare è provare una nuova cucina. Questa era una grande priorità per noi durante il nostro viaggio a Maui e senza cucina nella nostra camera d’albergo, abbiamo avuto molte possibilità di mangiare fuori. Sono felice di dire che abbiamo provato l’autentico cibo hawaiano come Spam Musubi, Ahi Belly, e Chicken Katsu così come il formaggio di capra fatto localmente e tonnellate di poke appena pescato. Abbiamo anche consumato più pizza all’ananas e tacos di pesce di quanto sia orgoglioso di ammettere. È stato un viaggio molto indulgente dal punto di vista alimentare, ma sono contenta che la mia ricerca abbia dato i suoi frutti e che abbiamo mangiato così tanti piatti fantastici. Continuate a leggere per conoscere diciassette fantastici ristoranti di Maui e due non così grandi.

South Maui Fish Company – Kihei

Delicious Maui Restaurants

Siamo finiti in questo food truck di Kihei dopo la nostra lezione di surf. Era un ottimo posto casual dove andare dopo un po’ di tempo in spiaggia. Abbiamo preso entrambi delle ciotole di riso poke ed eravamo in paradiso! Dopo aver fatto surf per un paio d’ore, questo e un po’ di succo POG hanno davvero colpito il punto. Tutto qui è pescato fresco dai pescatori locali e non è mai stato congelato. Il menu varia ma offrono principalmente poke e tacos di pesce, quindi assicurati di fermarti se ami i frutti di mare.

Fork and Salad Maui – Kihei

Questo è stato il nostro pasto economico preferito del viaggio! Siamo rimasti scioccati da quanto fosse buono il cibo e da quanto fosse più economico che altrove. Fork and Salad è molto simile alla catena Sweet Green, dove si sceglie un mucchio di condimenti per un’insalata. Hanno anche tante verdure diverse tra cui scegliere! Si inizia con una base di verdura o quinoa e cavolo e poi si sceglie tra oltre 10 diversi condimenti unici come la citronella tailandese o lo zenzero miso. Poi si ottengono 5 diversi condimenti che vanno dalla patata dolce viola ai cavoletti di Bruxelles piccanti alle patatine fritte all’aglio! Se vuoi puoi aggiungere qualche proteina extra come pollo, tofu o anche polline d’api. Il prezzo base era di soli 10 dollari, che è nella media degli Stati Uniti continentali, ma era piuttosto economico per questa alta qualità su Maui.

Ho preso l’opzione metà insalata, metà zuppa con zuppa di vongole sul lato della mia insalata vegetariana. Andrew ha preso l’insalata completa con bistecca al chile. Entrambi i nostri pasti erano meravigliosi e siamo stati felici di avere un’opzione sana ed economica dopo aver speso così tanto in vacanza!

Tin Roof – Kahului

Non ho fatto nessuna foto del nostro pasto al Tin Roof, ma non sottovalutatelo per questo motivo. Abbiamo sentito da più persone sull’isola che questo era un grande piccolo negozio vicino all’aeroporto con alcuni dei cibi migliori e più economici di Maui. Era proprio sulla strada per noi per andare a upcountry così ci siamo fermati per il pranzo. Fuori pioveva e l’interno era pieno di gente in un lunedì a mezzogiorno. C’era un piccolo bancone con alcuni posti per mangiare, ma la maggior parte delle persone hanno preso il loro cibo per andare e lo consiglio. Il menu ha una varietà di piatti hawaiani e asiatici ispirati al comfort food. La maggior parte delle persone stavano ordinando ciotole di riso che si possono personalizzare con pancia di maiale, coscia di pollo, gamberi all’aglio o poke. Tuttavia, il panino di pollo piccante e i noodles all’aglio sono alcuni degli articoli meglio recensiti. Abbiamo preso il panino perché era molto diverso da qualsiasi altra cosa che avevamo mangiato in quel viaggio. Non ero sicuro di cosa aspettarmi, ma wow era buono! Si tratta di una coscia di pollo fritta su un panino brioche con cavolo salato e un’aioli piccante. Per qualcosa di così basilare come un panino di pollo aveva sapori piccanti estremamente sfumati. Abbiamo divorato questi panini e siamo stati immediatamente triste non avrebbe avuto un’altra possibilità di venire qui! Se non volete provare questa sensazione, potreste volerci andare subito dopo l’atterraggio del vostro aereo, se è tra le 10 e le 14. Potrebbe essere un modo frenetico per iniziare il viaggio con le lunghe file e la mancanza di tavoli, ma il cibo delizioso ne vale la pena! Se solo aprissero un’altra sede o avessero orari più lunghi. Torneremo sicuramente al nostro prossimo viaggio!

Whale’s Tale – Wailea

Delicious Maui Restaurants

Questo era il posto dell’açaí bowl situato sulla spiaggia del Mariott Wailea Beach Resort. Siamo andati qui un paio di volte perché pensavamo che queste ciotole di açaí fossero migliori di quelle del Mokapu Market al nostro resort ed era solo a pochi passi di distanza. Avevano un sacco di gusti diversi e abbiamo provato sia il Maca-Wow che il Tropical Madness. Il Maca-Wow era il migliore dei due, con noci di macadamia, mirtilli e banane invece di mango e papaia. Erano entrambi gustosi e rinfrescanti, ma ho avuto ciotole di açaí molto migliori. Queste erano molto più dolci di quanto mi piaccia e il rapporto tra acai e granola era troppo pesante per la granola. Era comunque buono per una colazione veloce e conveniente. Sono aperti per colazione e pranzo e hanno anche frullati e panini, ma la maggior parte è pre-fatta quindi mi fermerei qui solo per le ciotole di acai.

Eskimo Candy Inc. – Kihei

Questo è uno dei posti più quotati per il tonno ahi sull’isola ed è un piccolo ristorante con servizio al banco. Siamo arrivati lì a pranzo e abbiamo fatto fatica a trovare un posto per mangiare, quindi sapevamo che era popolare! La poke bowl è la voce più popolare del menu, ed è composta da quattro diversi tipi di poke su riso sushi e alghe. Abbiamo preso solo tre tipi perché il tonno piccante aveva un sacco di maionese. Dei tre, il wasabi era il nostro preferito, ma anche lo shoyu e il furikake erano ottimi. Questo è stato uno dei poke più autentici che abbiamo avuto, anche se odio come è stato servito in una ciotola di carta. A volte sono uno snob per queste cose. Abbiamo anche ordinato dei gamberi al cocco, ed erano fritti al punto giusto con un sapore tropicale. Le caratteristiche del menu hanno anche piatti di pesce fritto e hamburger, ma non si può perdere il poke!

Mo Bettah Food Truck – Wailea

Delicious Maui Restaurants

Questo food truck era anche al Marriott che abbiamo raggiunto a piedi e lo abbiamo trovato un’altra opzione conveniente a Wailea. Si può dire che non è un vero e proprio food truck e più gestito dall’hotel perché ti fanno sedere al tavolo e poi ti portano il tuo ordine. Tutto è cucinato nel camion però.

Ci siamo divisi una ciotola poke e degli slider di maiale kalua. Abbiamo pensato che, dato che si trattava di un food truck gestito da un hotel, sarebbe stato piuttosto semplice, ma in realtà siamo rimasti molto colpiti! L’insalata di ananas sugli slider era così buona! E il poke era una porzione molto più grande di quanto ci aspettassimo. È costato 35 dollari per i due antipasti, un po’ alto per i miei gusti da un food truck. Ma se siete disposti a pagare per la convenienza e la qualità, questo è un buon posto dove andare.

Paia Flatbread Company – Paia

Delicious Maui Restaurants

Questa è stata la migliore pizza che abbiamo avuto durante il viaggio e questo è dire qualcosa perché abbiamo trovato così tanti posti che servivano focacce! Adoro l’ananas sulla pizza quindi sono stato contento di provare le molte varianti. Siamo finiti qui per il pranzo dopo l’atterraggio perché è vicino all’aeroporto. Tuttavia, il parcheggio vicino è molto difficile da ottenere, così abbiamo camminato da Paia Park. È divertente passeggiare per la piccola città di surfisti e controllare alcuni dei negozi.

Per quanto riguarda il cibo, abbiamo diviso un’insalata con germogli, peperoni e cipolla, insieme ad una pizza da 12 pollici. Le pizze possono essere divise a metà con due gusti diversi, così abbiamo preso la pizza di maiale kalua con salsa barbeque, cipolla rossa, ananas e formaggio di capra, e la specialità del giorno che credo fosse un tipo di pollo, salsa barbeque e mais sull’altra metà. Tutto era così fresco e gustoso! Abbiamo finito per tornare qui anche per il nostro ultimo pasto, dato che non potevamo fare a meno della pizza di maiale kalua.

Down the Hatch – Lahaina

Delicious Maui Restaurants

La nostra prima notte a Maui siamo andati a Front Street a Lahaina e abbiamo passeggiato per un po’. Questo è stato uno dei tanti posti dove abbiamo preso i tacos di pesce e ci sono piaciuti entrambi gli stili che abbiamo preso. Uno stile era tonno ahi con cavolo e cipolle rosse sottaceto, e l’altro era mahi fritto con cavolo, salsa di mango e formaggio. Avevano anche una salsa lava lava su entrambi che aveva un calcio e i tacos sono venuti con patatine e salsa.

Erano davvero buoni tacos con una grande miscela di ingredienti con mahi perfettamente pastellato su uno, e incredibilmente condito ahi sull’altro. Si ordina ad un piccolo bancone e poi ci sono tavoli tutt’intorno in questo ambiente all’aperto. L’atmosfera qui è molto hawaiana ed è una delle quintessenze di Lahaina.

Leoda’s Kitchen and Pie Shop – Lahaina

Delicious Maui Restaurants

Leoda’s era praticamente l’unico ristorante vicino a Camp Olowalu quindi avevamo sentito un sacco di gente andarci, soprattutto per le loro famose torte. Ci siamo arrivati solo per la colazione un giorno prima dell’escursione, quindi purtroppo non abbiamo mai potuto provare la torta. Abbiamo diviso i pancake alla banana e il panino con pancetta, uova e germogli. Devo dire che sono rimasto scioccato dal costo della colazione in un piccolo negozio con servizio al banco come questo. Le frittelle erano 13 dollari, ma valevano ogni morso! Non mi piacciono molto i dolci a colazione, ma Andrew ed io sapevamo che dovevamo provarli, dato che sono fatti con banane locali e conditi con noci macadamia.

Il panino con le uova era nella media, dato che preferisco che i panini della colazione vengano su pane tostato di qualche tipo, e questo veniva solo su pane bianco normale. La roba dolce qui è la loro specialità, ed è una buona fermata se stai al campo Olowalu.

Da Kitchen – Kahului

Delicious Maui Restaurants

Siamo venuti al Da Kitchen per pranzo dopo la nostra escursione sul Waihe’e Ridge Trail. Non c’erano molte opzioni di cibo vicino al sentiero, così siamo tornati indietro verso la zona dell’aeroporto e abbiamo deciso di andare in questo ristorante molto apprezzato. Alla fine è stato degno della pubblicità! Questo è stato uno dei nostri ristoranti preferiti e abbiamo potuto provare un sacco di autentico cibo hawaiano. Il primo è stato il musubi di spam fritto, che è spam arrotolato in riso sushi e alghe e poi fritto in profondità e irrorato con una salsa di soia. Non avevo mai mangiato lo spam prima, ma aveva un ottimo sapore!

Abbiamo anche preso degli anelli di cipolla di Maui, che dovete prendere! Sono così croccanti e saporiti. Poi abbiamo diviso il Da Kitchen Bowl, un piatto combinato con maiale kalua, costolette kalbi, pollo katsu, ahi poke e riso sushi. Tutto in questo piatto era eccellente! È un ottimo modo per provare più tipi di prelibatezze hawaiane in un solo pasto. Il maiale kalua era succulento e tenero, le costolette erano una specie di ali di pollo con un sapore di zenzero e aglio, e il pollo era fritto con una salsa piccante in cima. Anche l’ahi poke era meraviglioso e aveva anche questi piccoli pezzi croccanti in cima, che non riesco a capire cosa fossero, ma erano buoni! Commentate se vi capita di saperlo.

Da Kitchen è un must da visitare per tanti cibi autentici che piaceranno a tutti. Ed è proprio vicino all’aeroporto, quindi non si può mancare, ma è chiuso la domenica, il giorno in cui siamo arrivati a Maui.

Beach Bums BBQ & Grill – Wailuku

Delicious Maui Restaurants

Non avevamo programmato di andare in questo ristorante di barbecue, ma quando siamo scesi dal nostro charter subacqueo il profumo era troppo buono per resistere! A quanto pare, è l’unico ristorante a Maui ad offrire un affumicatore a legna e usano legno locale di Kiawe e di guava. Sai che è buono dal dolce odore affumicato che permane nella vicina marina. Abbiamo deciso di prendere entrambi dei panini: io ho preso un panino con carne di maiale e Andrew uno con punta di petto. Sono arrivati con l’insalata di cavolo e un contorno e io ho dovuto scegliere la pasta piccante e il formaggio. Non ci aspettavamo di trovare del barbeque a Maui e questo ha decisamente battuto le nostre aspettative, ma ovviamente non è buono come il barbeque del sud che abbiamo mangiato prima. La carne di maiale era molto meglio della punta di petto, perché si sposava meglio con il legno di affumicatura e le salse dell’isola. La pasta e il formaggio erano molto più piccanti del previsto in senso buono e anche l’insalata di cavolo era decente. Non andrei fuori strada per venire qui, ma se siete in zona, è un posto unico per il pranzo.

Sansei Seafood Restaurant & Sushi – Kihei

Ovviamente, abbiamo dovuto mangiare sushi mentre eravamo qui oltre a tutto il poke! Questo è uno dei ristoranti di sushi più popolari di Maui, in parte perché hanno una famosa ora di sushi a metà prezzo dopo le 10 PM. Non potevamo aspettare così a lungo, così siamo andati a un orario normale per la cena per un po’ di sushi e ramen. L’atmosfera del ristorante era piuttosto media, ma il loro menu non lo era! Avevano una lista enorme di diversi tipi di rolls. Abbiamo ordinato il rotolo sottomarino giallo con gamberi, kampyo, cetriolo masago, germogli e zenzero sottaceto avvolto in mamenori giallo e un rotolo speciale che era simile a un rotolo arcobaleno con tonno all’interno. Entrambi i sushi rolls avevano sapori molto complementari e avremmo potuto mangiarne così tanti! Abbiamo deciso di dividere anche una ciotola di ramen, visto che ne avevamo voglia, e l’abbiamo trovato un gustoso ramen classico con un brodo ricco. Questa è un’opzione fantastica e relativamente conveniente per il sushi e altri cibi giapponesi.

Monkeypod Kitchen – Kihei

Delicious Maui Restaurants

Ho sentito da molte persone che Monkeypod era troppo pubblicizzato così abbiamo deciso di andare a pranzo quando è leggermente più economico. Tuttavia, per noi è stato uno dei nostri pasti preferiti del viaggio! Dovevamo prendere i Mai Tai d’autore che contengono rum argento, rum scuro, uno sciroppo di noci di macadamia (orgeat), curacao all’arancia e una schiuma di miele-lilikoi. Sono stati a mani basse i migliori Mai Tai che ho avuto, perché non erano troppo dolci e la schiuma aggiungeva una consistenza deliziosa. Per il pranzo, abbiamo condiviso la pizza di maiale e ananas e i tacos di pesce. Entrambi sono davvero un punto fermo hawaiano! Questa pizza era più piccante di altre che abbiamo avuto con i jalapenos in cima e aveva anche un pesto di macadamia. C’era il giusto rapporto tra pesce, verdure fresche e salsa su questi tacos, il che li rende un’altra grande opzione di taco di pesce sull’isola. Il menu è piuttosto vario con focacce, insalate, tacos, hamburger e persino bistecche o noodles.

Ci è capitato di dire al ragazzo delle attività sulla spiaggia dell’Andaz che stavamo andando e ci ha dato un coupon per una fetta di torta alla crema gratis. Quindi, se soggiornate all’Andaz, potreste voler menzionare la cosa a chiunque stia lavorando allo stand delle attività vicino al bar della piscina o a chiunque al concierge per ottenere un coupon. Non avrei mai ordinato una torta alla crema senza, ma ero così felice di averlo fatto perché era un dessert perfetto per finire il pasto. La crosta era friabile e il ripieno era cremoso e dolce. Mi piacerebbe sicuramente venire qui sia per pranzo che per cena perché è stato un pasto memorabile.

Three’s Bar & Grill – Kihei

Delicious Maui Restaurants

Questo era un altro ristorante popolare a Kihei che dovevamo provare. Abbiamo prenotato, ma ci siamo distratti a guardare il tramonto perché era la nostra ultima sera e siamo arrivati tardi. Ci siamo dovuti sedere al bar, ma sono grato di averlo fatto perché questo è un ristorante che non dovresti perdere! È stato fondato dagli stessi ragazzi che hanno fondato Fork and Salad e sicuramente è stato all’altezza delle aspettative. Il menu è principalmente a base di pesce con influenze isolane e asiatiche. Qui ci siamo attenuti alle opzioni asiatiche e abbiamo iniziato con il popolare panko crusted ahi roll. Questo era fondamentalmente sushi ma fritto e coperto da una deliziosa glassa teriyaki.

Poi entrambi abbiamo visto quanto fosse buono il ramen e abbiamo dovuto prendere il nostro. Questo ramen era da morire! Aveva tagliatelle spesse, grandi funghi shitake, un pezzo di pancetta di maiale che si scioglieva in bocca, condito con cavolo e un uovo da sei minuti. Questo pasto è stato uno dei più memorabili per come era ben eseguito tutto il cibo e per la nostra divertente esperienza di guardare la gente al bar.

Maui Brewing Co. – Kihei

Delicious Maui Restaurants

Ho già scritto un post su quanto sia fantastica questa fabbrica di birra! La parte migliore è che ha un ristorante all’interno della fabbrica di birra con cibo altrettanto buono come la birra. Siamo rimasti con i nostri preferiti di Maui – una focaccia e tacos di pesce. Questa volta abbiamo preso una focaccia con salame e peperoni ed era tutta la delizia al formaggio di cui avevamo bisogno dopo un’intensa giornata di Road to Hana. Abbiamo amato i tacos di pesce e la salsa di tomatillo, così come il miso bok choy salato che abbiamo preso come contorno. È un ristorante così divertente e penso che tutti dovrebbero fermarsi al brewpub a Kihei o al ristorante a Lahaina.

Nicks Fish Market – Wailea

Questa è stata la nostra prima cena di lusso del viaggio e ci è riuscita in molti modi. Il ristorante è all’interno dell’elegante hotel Fairmont Kea Lani con molti posti a sedere all’esterno per la vista del tramonto e l’illuminazione delle torce. Nel complesso, abbiamo avuto un pasto eccellente qui con tutto il cibo delizioso e un ottimo servizio.

Delicious Maui Restaurants

Il pasto è iniziato con un cestino di pane caldo e abbiamo ordinato un’insalata cesar. Ho un debole per l’insalata cesar al formaggio e crostata e questa ha colpito entrambi i bersagli. Per la cena, Andrew e io di solito prendiamo antipasti diversi, ma nessuno di noi poteva resistere al suono della capasanta e del maiale Adobo. Questo è arrivato con tutte le mie capesante preferite, un risotto cremoso e una tenera pancia di maiale in cima al bok choy con una salsa affumicata. La foto non rende giustizia a questa meravigliosa entrée!

Le prenotazioni sono raccomandate e quando ne abbiamo fatta una, ho menzionato che stavamo celebrando il nostro anniversario. Ci hanno portato una Liliko’i Panna Cotta in omaggio, che è stato un gesto così bello, anche se ero troppo pieno per mangiarne la maggior parte. Questo è uno dei tanti ristoranti a Wailea dove fare una cena romantica.

Ka’ana Kitchen – Wailea

Delicious Maui Restaurants

Ka’ana Kitchen e Morimoto erano i due ristoranti d’autore dell’Andaz Maui. Volevamo andare in entrambi ma abbiamo finito il tempo per Morimoto. Dei due, siamo stati contenti di aver provato questo perché sembra molto diverso da qualsiasi cosa che possiamo ottenere in Florida, a differenza di Morimoto che ha una sede a Disney Springs. Ka’ana Kitchen è un ristorante farm-to-table che presenta molti ingredienti nativi dell’isola.

Il menu è un po’ strano, è diviso in cinque sezioni-Upcountry Farm, Ka’ana Classics, Kona Cold, Bigeye Ahi, e Butcher’s Block. Ogni sezione ha tre o quattro articoli che variano da 15 a 57 dollari. Quando ci hanno fatto accomodare, il cameriere ci ha spiegato che raccomandano almeno 2 piatti a persona e che la fila inferiore contiene gli antipasti (44-$57) e il resto del menu è più da condividere. Dal momento che Ka’ana è hawaiano per la condivisione, è incoraggiato ottenere molti piatti da passare (AKA incoraggiato a spendere più soldi!). Non stavamo morendo di fame, quindi abbiamo finito per prendere quattro dei piatti più piccoli e siamo rimasti molto soddisfatti. Abbiamo ordinato i noodles al sesamo nero, le vongole kona, la pancia di ahi e il wagyu hangar. Tutto era spettacolare e siamo stati spazzati via dalla presentazione e dai sapori sofisticati. La pancia di ahi era molto diversa dal poke che avevamo avuto ed era cucinata con una crosta salata. Le vongole Kona erano una porzione enorme e abbiamo amato il mix di salsiccia e verdure nel brodo. I noodles al sesamo nero e la bistecca dell’hangar erano il complemento perfetto l’uno per l’altro con molti sapori di arachidi. Abbiamo preso anche il dessert e questo ha completato bene il pasto. Abbiamo mangiato churros al cioccolato e una guava chiffon cake che ha fatto vergognare la maggior parte degli altri dessert con la loro esecuzione.

Ho difficoltà a scegliere un preferito tra i due ristoranti di lusso che abbiamo visitato. Ho trovato che entrambi erano pasti incredibili e valevano i soldi, ma sono troppo diversi per confrontarli. Nick’s Fishmarket è ottimo per un classico pasto romantico e Ka’ana Kitchen è fantastico per condividere tipi di cibo unici.

The Duds

Volevo menzionare i due posti che non ci sono piaciuti a Maui per dimostrare che non tutti i pasti saranno spettacolari solo perché si è su una bella isola. Siamo tornati tardi a Lahaina dopo la nostra escursione al Nakalele Blowhole e abbiamo finito per andare al food truck Ono Tacos invece di Star Noodle come avevamo pianificato. Non mi aspettavo niente di speciale da questo food truck, ma purtroppo ho mangiato uno dei burritos più insipidi della mia vita. Io ho preso il burrito di pollo, Andrew quello di maiale e nessuno dei due poteva essere salvato da nessuna quantità di salsa piccante. Il burrito era composto per il 70% da riso, e poi c’erano a malapena dei fagioli o delle verdure. È stato un pasto molto deludente, specialmente considerando che il nostro piano originale era stato di andare al leggendario Star Noodle.

L’altro posto che non ci è piaciuto è stato Wailea Kitchen and Tap. Avevo visto recensioni decenti su di esso e la sua vicinanza all’hotel lo ha fatto sembrare una buona opzione per la cena. Siamo andati qui un sabato sera alle 7 e immediatamente siamo stati respinti dal ristorante quasi vuoto. Fondamentalmente è un bar sportivo che si affaccia su un campo da tennis, che non è quello che avevamo voglia di fare durante la nostra vacanza di anniversario alle Hawaii. Abbiamo finito per prendere una birra e un antipasto di nachos e poi andare altrove per la cena. I nachos erano decenti, così come i prezzi, ma ci sono solo troppe buone opzioni per spendere un pasto qui.

Ho cercato cosa fare e dove mangiare per mesi in modo che potessimo evitare brutte esperienze per la maggior parte! Se sei diretto a Maui, controlla il Maui Restaurants Blog e la Maui Information Guide per altre recensioni e idee su quali ristoranti frequentare. E ‘sicuramente intelligente per la ricerca dove mangiare prima del viaggio, ma questa guida dovrebbe iniziare a scegliere alcuni posti per mangiare!